3 dicembre 2012

oh oh no!

-"oggi arriva mia madre per pranzo... te lo ricordi?! hai detto che avresti cucinato tu...!" porcaccia... me lo son dimenticato! arriva la madre di PP e io non ho fatto nulla di nulla... e non posso sfigurare! lei in cucina è un asso!
scatto in piedi, metto la prima cosa comoda che capita e comincio a guardare tra gli scafali della cucina.
allora, potrei fare il pasticcio. a lei piace! ma non ho assolutamente voglia di fare il ragù! 3 ore ad aspettare?! non c'è tempo, bisogna agire... come facciamo?! mamma?! no! vicina?! oh mio dio! no... quando inizia a parlare non finisce più, tanto vale aspettare le tre ore di cottura e farmelo! 
oh oh oh... si! vasetti della barilla.... ragù bolognese già pronto.
prendo piumino, sciarpina, accendo forno, cosi intanto si scalda, e via. prendo bicicletta e comincio a correre pedalando fortissimo. sembro un cartone animato. ogni pedalata un piccolo saltello dal sellino. hop hop hop. corro! arrivo al supermercato. entro, la commessa mi guarda perplessa, credo di essere un po accaldata, su di giri, e con i capelli scompigliati. una pazza praticamente!
mi dirigo verso i vasetti dei sughi pronti, e... nooooooo!!!!!! finitiiii!!!! 
-"signorina..."- chiedo -"...per caso non è che vi è avanzato uno o due vasetti dei sughi pronti, quello con il ragù..."-
mi guarda stupita con una scatola in mano... -"quali signora?!"
aaahhh signora che???!!! avrai due anni meno di me!!!! ehiiii....
-"ragù... mi serve del ragùùù!"- alzo un pelino la voce e alzo le sopracciglia facendo diventare gli occhi grandissimi... 
-"sono finiti signora!"- senza scomporsi.
io a modi soldatino esco dal supermercato, sconfortata.
ok, infondo la via a sinistra c'è un altro supermercato, più grande... vuoi che non ci sia?!? 
riprendo la bicicletta, e ricomincio a pedalare. 
hop hop hop!
ed eccoli li quei vasetti! ansimo... mi levo la sciarpa per respirare e riprendere un po di contegno andando verso la cassa con i miei due vasetti di ragù.
-"sono 5 euro e 10 cent, signora!" ehhh ma allora, ce l'avete su con me?! signora no!
-"signoriiiina"- le dico sorridendo, e cerco il portafoglio! oh mamma mia! l'ho lasciato a casa! ma noooo. ma che tonta! 
-"me li può tenere un attimo qui che vado a casa a prendere i soldi?"-
mi guarda esterrefatta! eh, ma mica ti ho chiesto la luna cristo santo!
-"si sbrighi, signooora"- ehi ragazzina... sono più grande di te! rispetto... 
ricorro verso casa... salgo le scale... e le chiavi?!? noooo! ho dimenticato anche le chiaviiii! ma come si fa!  e come faccio adesso?!? 
comincio ad andare su e giù per il corridoio pensando ad una soluzione.
pensa... pensa... e guardo il portone della vicina. uuuhhh nuuu! vi prego! nuuu. ma le ha le chiavi! ha un mazzo in più che PP le ha dato per eventuali emergenze.
rimango con il dito a mezz'aria davanti al suo campanello.
"è un'emergenza, monica! suona sto campanello"
driiiiiiiiiiin
eccola, per fortuna è a casa...
-"mi servono le mie chiavi... le ho dimenticate all'interno"- sonomaleducatamanonhotempodiciacolare!
-"ma cara, stai bene, sei cosi strana!"
-"benissimo, grazie... le chiavi..."-
-"vuoi entrare per un caffè!?- ma abito di fianco a te! il caffè lo prendo a casa... e voglio le chiaaaviiii
-"no, grazie, ho solo bisogno di entrare in casa mia"- e la vedo trafficare in un cassetto e poi in un altro.
oddio oddio oddio oddio!
-"eccole cara..."-
aaaahhhhh guarda la signora come se fosse una dea...
graaaazie graaazie graaaziiieeee!
prendo portafoglio, borsa, e chiavi e ricorro pedalando in velocità al supermercato.
preparo tutto, metto tutto in forno, e driiiiin.
arrivata la suocera... fiiuuu tutto in tempo!!!!!!!!
-"mmm senti che profumino..."
eh si... brava me! a correre!






sweater: tezenis
pants: decathlon

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...